SVALBARD (28 feb-3 mar)

L’arcipelago delle Svalbard – conosciute anche come Spitsbergen – sono il territorio abitato più a nord del mondo. Longyearbyen, la piccola capitale, è un ex insediamento minerario dove le case sono costruite su palafitte per via del permafrost che non permette di scavare fondamenta. Oggi è un importante centro di ricerca abitato da scienziati provenienti da tutto il mondo e le cavità della miniera sono state riconvertite a Banca Mondiale dei Semi, dove sono conservati i semi di tutte le specie vegetali presenti sul pianeta. La natura è potente e fragile al tempo stesso, merita ed esige rispetto, ma sa regalare emozioni infinte.

Questo viaggio di gruppo esclusivo Blueberrytravel con accompagnatore parlante italiano è riservato a massimo 14 persone. Se siete alla ricerca di una nuova avventura artica, estrema ma sicura e confortevole, non perdete questa occasione per scrivere una delle pagine più importanti sul grande libro dei vostri ricordi!

Il viaggio è adatto esclusivamente agli adulti, le attività non richiedono particolari abilità, tuttavia è consigliabile avere spirito di adattamento e una buona forma fisica; precedenti esperienze di viaggio nell’Artico in inverno sono inoltre molto utili per apprezzare i contenuti del programma.